Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

Modulistica

a) informazioni - Ove richiesta la marca da bollo da apporre è di € 16,00

Ove richiesta la marca da bollo da apporre è di € 16,00

c) elenchi speciali

Modulistica da presentare alla segreteria al fine dell’inserimento nell'elenco speciale dei medici competenti e degli psicoterapeuti

d) opinamento parcelle

Note informative inerenti le modalità di opinamento di parcelle professionali per gli iscritti all'Albo medici che per gli iscritti all'Albo odontoiatri e relativa modulistica.

Per le richieste in ambito odontoiatrico è necessario fare riferimento all'elenco prestazioni odontoiatriche derivante dal tariffario minimo del 1992 ora non più in vigore se non come nomenclatore.

e) pubblicità sanitaria

Regolamento in ambito di pubblicità sanitaria approvato dall'Ordine in data 21-01-2008 e modulistica per la richiesta di parere ordinistico.

f) titoli - Albo

moduli che medici e odontoiatri potranno utilizzare per comunicare alla segreteria:

  • variazioni anagrafiche (residenza, recapito postale o professionale, recapiti telefonici, fax, e mail o PEC)
  • aggiornamento dati accademici (specialità, master, corsi di perfezionamento)
g) malattia medici

Malattia e infortunio medici di assistenza primaria, continuità assistenziale, emergenza territoriale
PROCEDURA VALIDA PER MALATTIE E INFORTUNI DAL 01/01/2018
A partire dal primo gennaio 2018 sono operative nuove modalità che regolano la copertura assicurativa (sottoscritta con la compagnia Cattolica) dei primi 30 giorni di malattia e infortunio dei medici di assistenza primaria, continuità assistenziale ed emergenza sanitaria. Documenti, modulistica, modalità operative e contatti disponibili sul sito www.polizza30giornimedici.it

PROCEDURA VALIDA PER MALATTIE E INFORTUNI FINO AL 31/12/2017
E' attiva sul sito www.serviziomalattiamedici.it la nuova modalità "Servizio Malattia Medici dell'Agenzia Speciale 63J di Roma ASSICURAZIONI GENERALI" per consentire ai medici di assistenza primaria, continuità assistenziale, emergenza territoriale di avviare la procedura relativa all’apertura del sinistro (per i primi trenta giorni) e seguirne la tracciabilità.

La modulistica per l'apertura della malattia dei pediatri di libera scelta e le indicazioni operative sono di seguito riportate.

Assicurazione di malattia pediatri di libera scelta per i primi 30 giorni: Il sindacato FIMP di Modena ha contratto con la Società' Assicurativa Zurich una polizza a favore degli iscritti per la copertura del danno economico derivante da mancata attività lavorativa per malattia o infortunio per i primi 30 giorni. Per usufruire della polizza è necessaria l'iscrizione al sindacato FIMP. La denuncia deve essere fatta entro 10 giorni (dalla data di insorgenza o dimissioni dall'istituto di cura) per malattia e/o l'infortunio.

Questi i moduli:

h) medicine non convenzionali

Elenchi dei medici chirurghi e degli odontoiatri esercenti l'agopuntura, la fitoterapia e l'omeopatia.
(Fase transitoria conslusa il 6 febbraio 2016)

Si rimane in attesa delle successive procedure operative

i) Società tra Professionisti

Modulistica da presentare alla segreteria al fine dell'inserimento nell'elenco delle Società tra Professionisti