Ricordiamo ai colleghi che il DPR 5 aprile 1950 n. 221 prevede l’obbligo di inserimento nell’Albo dei titoli di specializzazione. Questi titoli devono essere da te comunicati all’Ordine di appartenenza.
La Commissione Nazionale per la formazione continua ha deliberato che le disposizioni previste per i liberi professionisti per l’attribuzione dei crediti verranno applicate a tutti gli operatori sanitari. Viene quindi data la possibilità di acquisire, per singolo anno i crediti in maniera flessibile.
È stata pubblicata la modulistica per richiedere, nei casi non previsti dalla normativa vigente, l’esonero e/o l’esenzione dai crediti.
Modulistica disponibile sul sito dell'Ordine alla sezione formazione.
L'ufficio ENPAM dell'Ordine dei medici di Modena riceve su appuntamento il lunedì e il mercoledì dalle ore 10 alle ore 12. Negli stessi orari è attivo il servizio di consulenza telefonica.
La determina della CNFC del 24/09/2018 ha aumentato la possibilità di acquisire crediti ECM con l'autoformazione portanto il limite dal 10 al 20% dell'obbligo formativo triennale.
Creata sul sito dell'Ordine un sezione dedicata alle segnalazioni e agli eventi avversi sui farmaci.
Sezione la professione
Creata sul sito nella sezione "la professione" una raccolta di proposte comerciali attinenti la professione medica e odontoiatrica a favore degli iscritti al nostro Ordine
Apertura ufficio di consulenza in materia di ECM e di aggiornamento professionale: martedì e venerdì dalle ore 10.00 - 12.00
Sulla Home page del sito dell'Ordine sono disponibili informazioni e aggiornamenti in meteria di emergenza COVID-19
Il decreto prevede pesanti sanzioni nei confronti degli iscritti che non hanno depostato la PEC al relativo Ordine di appartenenza.
Si riconosce che i crediti formativi da conseguire nel triennio 2020-2022 siano già maturati nella misura di un terzo per i professionisti sanitari che abbiano continuato a svolgere la propria attività durante l'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nessuna attività di un professionista iscritto ad un Albo può essere inquadrata come una prestazione occasionale.
Risoluzione Agenzia delle Entrate n. 41 del 15 luglio 2020
La segreteria dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena è aperta nei seguenti orari: lunedì, martedì mecoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Si riceve su appuntamento.
13, 14 e 15 marzo 2021 si vota per il rinnovo degli Organi Istituzionali dell'Ordine di Modena.
Modalità di voto, date e orari disponibili sul sito