Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 38 dicembre 2018

In questo numero:

 

v    Corso di aggiornamento obbligatorio per lo svolgimento diretto delle mansioni di RSPP

La Conferenza  Stato – Regioni ha stabilito ai sensi del  Dlgs. 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro che i sanitari, datori di lavoro, che svolgono direttamente il compito di responsabile del servizio si prevenzione e protezione dei rischi (RSPP) hanno l’obbligo di effettuare 14 ore  di aggiornamento:

- entro cinque anni dalla data di svolgimento del corso di formazione ai sensi del D.Lgs.81/08- D.M. 16/01/1997 (durata del corso 48 ore);

- entro cinque anni dalla data di conclusione del precedente aggiornamento effettuato.

L’Ordine dei medici e la Commissione Albo Odontoiatri  organizzano un percorso, gratuito ed accreditato ECM, di 14 ore suddiviso in tre giornate.

Il corso si svolgerà presso  la sede dell’Ordine – P.le Bischetti, 8 – Modena.

Programma e iscrizioni

 

v    Corso organizzato dalla Scuola di Etica, Bioetica e Deontologia dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena – gennaio maggio 2019

La Scuola di Etica, Bioetica e Deontologia dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena, con l’intento di promuovere una più compiuta cultura Professionale, avendo registrato con soddisfazione che il Corso organizzato nel 2018 ha rappresentato un forte contributo nei programmi di aggiornamento e formazione dei colleghi,  organizza il suo V Corso di formazione. L’evento accreditato ECM, è riservato a medici e odontoiatri iscritti all’Ordine di Modena ed è gratuito (il corso del 2018 ha permesso l’acquisizione di 32 crediti ECM). Per l’acquisizione dei crediti ECM sarà necessario partecipare alle lezioni nella loro totalità. Saranno accolte le prime 35 domande pervenute tramite iscrizione on line attiva sul sito dell’Ordine. Verrà data precedenza di accesso ai colleghi che non abbiano già partecipato all’edizione 2018. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Ordine di Modena in P.le Boschetti, 8.
Sarà cura della segreteria confermare l’avvenuto inserimento nel corso.

 

v   Corso base di emergenza sanitaria territoriale Regione Emilia Romagna

Entro il 29 dicembre 2018 vanno presentate le domande per la partecipare ai corsi regionali per l'idoneità a svolgere l'attività di Emergenza Sanitaria Territoriale.

Tutte le informazioni, i requisiti e la modulistica sono disponibili sul sito della Regione Emilia Romagna.

 

v   Chiusura uffici di segreteria

La segreteria dell'Ordine resterà chiusa al pubblico dal 24/12/2018 al 4/01/2019 compresi.