Ordine medici Modena
Ordine Provinciale medici chirurghi e odontoiatri di Modena
P.le Boschetti, 8 - 41121 Modena
tel. 059/247711 fax 059/224899
email: ippocrate@ordinemedicimodena.it pec: ordine.mo@pec.omceo.it
Ai fini della piena accessibilità delle informazioni pubblicate, in questa sezione, denominata "Amministrazione trasparente", sono raccolti i dati e le informazioni che le Amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio sito istituzionale ai sensi della normativa vigente. In base a quanto previsto dal D.lgs.vo 13 marzo 2013 n.33 , recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e di diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni", i dati e le informazioni mancanti verranno pubblicati appena disponibili.
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Applicazione on line per le segnalazioni di illeciti o irregolarità e comunicazioni di misure ritorsive, ai sensi dell'art. 54-bis, d.lgs. 165/2001, c.d. Whistleblowing
Il sistema adottato dall’Ordine per la segnalazione di condotte illecite è indirizzato al whistleblower, inteso come dipendente pubblico che intende segnalare illeciti di interesse generale e non di interesse individuale, di cui sia venuto a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro, in base a quanto previsto dall’art. 54 bis del d.lgs. n. 165/2001 così come modificato dalla legge 30 novembre 2017, n. 179.
Ti ricordiamo che ai fini della disciplina del whistleblowing, per “dipendente pubblico” si intende il dipendente delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del d.lgs. n. 165/2001, ivi compreso il dipendente di cui all’articolo 3, il dipendente di un ente pubblico economico ovvero il dipendente di un ente di diritto privato sottoposto a controllo pubblico ai sensi dell’art. 2359 del codice civile.
Ti ricordiamo inoltre che la disciplina del whistleblowing si applica anche ai lavoratori e ai collaboratori delle imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell’amministrazione pubblica.
Registrando la tua segnalazione su questo portale, otterrai un codice identificativo univoco, “key code”, che dovrai utilizzare per “dialogare” con il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza in modo spersonalizzato e per essere costantemente informato sullo stato di lavorazione della segnalazione inviata.
Attività e procedimenti
Richiesta visti equità (modulistica punto d)
Dichiarazione sostitutiva di specialità (modulistica punto f)
Variazione indirizzo (modulistica punto f)
Consultazione albo iscritti
Richiesta di concessione patrocinio
Contatto con la segreteria per quesiti vari
Registri medicine non Convenzionali (modulistica punto h)
Società tra Professionisti - STP (modulistica punto i)
Bandi di concorso
nessun procedimento attivo
Bandi di gara e contratti
accedere alle sottosezioni per visualizzare le informazioni
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Beni immobili e gestione del patrimonio
Accedi alle sottosezioni per visualizzare le informative
Bilancio di previsione (art. 29 c.1)
Conto consuntivo (art. 29 c.1)
Consulenti e collaboratori esterni
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Non è stato pubblicato il dato perché l'Ente non ha avuto rilievi della Corte dei Conti.
Disposizioni generali
Enti Controllati
Interventi straordinari e di emergenza
L'ente non ha adottato provvedimenti per interventi straordinari e di emergenza in deroga alla legislazione vigente
Organizzazione
Pagamenti dell'amministrazione
Indicatore di tempestività dei pagamenti (art. 33) - I tempi medi di pagamento sono di 30/60 gg
performance
La disposizione di cui al comma 2 bis dell’art. 2 del D.L. 101/13, inserito dalla Legge di conversione 30 ottobre 2013, 125 esclude gli Ordini e Collegi professionali dal campo di applicazione dell’art. 4 (ciclo di gestione della performance), e dell’art 14 del D.Lgs. 150/09 (organismo indipendente di valutazione della performance) nonché delle disposizioni di cui al titolo III sempre del D.Lgs. 150/09. La Legge 125/13 ha quindi previsto che negli Ordini e Collegi professionali non debba essere istituito l’OIV (Organismo indipendente di valutazione) che, così come espresso nella delibera n. 6/13 della Commissione indipendente per la Valutazione la trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche – Autorità Nazionale anticorruzione –, riveste un ruolo strategico nell’ambito del ciclo di gestione della performance e nella realizzazione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e dei Programmi triennali della trasparenza.
Personale dipendente
Personale Selezione
nessuna selezione attiva
Provvedimenti
Servizi erogati
Tempi medi di erogazione dei servizi art. 32, comma 2, lett. b). L'Amministrazione eroga i servizi secondo i termini previsti dalla legge ovvero dalle disposizioni regolamentari vigenti per la conclusione del procedimento amministrativo