Scuola di Etica Bioetica e Deontologia Medica

Si realizza per volere del Consiglio dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena una iniziativa che intende promuovere la cultura della Bioetica e della Deontologia medica all'interno della Professione e nel rapporto tra la Professione e la Società civile. Il Consiglio ha approvato all'unanimità l’istituzione di una Scuola di Etica Bioetica e Deontologia medica che si propone di approfondire nel corso delle lezioni i temi e le problematiche sempre più attuali della professione medica. La Scuola costituisce una ulteriore tappa del percorso intrapreso dal nostro Ordine fin dal 1997 allorché venne organizzato il primo convegno ordinistico a Modena "Ai confini tra il nascere e il morire".