Certificati a pagamento rilasciati da medici del Corso di Formazione Specifica in MG: riconosciuta la validità della posizione dell’Ordine di Modena

I colleghi medici che frequentano il Corso di Formazione Specifica in medicina generale sono pienamente autorizzati, nel periodo di sostituzione del medico di famiglia e/o del pediatra di libera scelta, a redigere i certificati in regime libero professionale richiedendone il relativo pagamento.

Come si ricorderà l’Ordine di Modena era intervenuto per primo a livello nazionale sollevando il problema di una sperequazione a carico dei giovani colleghi e la Federazione Nazionale si era fatto carico di una richiesta ufficiale al Ministero della Salute. In data 12 agosto è pervenuta la lettera del Direttore Generale Dott. Leonardi il quale fa piena luce sulla questione confermando in buona sostanza la corretta impostazione dell’Ordine di Modena.