Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

Regione Emilia Romagna - chiarimenti in merito all'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale

Aggiornamento sulle disposizioni relative all’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di cui all’Ordinanza del Ministro della Salute 31 ottobre 2022. Precisazioni.

A seguito del sollecito del nostro Ordine ad una nota di chiarimento in merito all'Ordinanza del Ministero della Salute sull'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, prorogata al 31 dicembre 2022, è pervenuta la nota Regionale che si allega e che cita: "Con riferimento a quanto riportato nella nota Prot. 02/11/2022.1123150.U in allegato, si precisa che quanto in essa disposto in merito all’obbligo di utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale per i lavoratori, gli utenti e i visitatori non positivi a SARS-CoV-2 accedenti a strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, ecc., trova applicazione anche negli studi professionali privati ivi inclusi gli studi dei medici di medicina generale/pediatri di libera scelta e odontoiatri .