Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 24 giugno 2017

v    INAIL Emilia Romagna: avviso pubblico per incarichi di collaborazione esterna per medici odontoiatri

Sul portale INAIL – sezione amministrazione trasparente – consulenti e collaboratori è stato pubblicato un avviso pubblico di procedura comparativa per il conferimento di incarichi di collaborazione esterna per i medici odontoiatri che opereranno a  favore delle strutture del territorio di Modena. Scadenza per la presentazione delle domande: 10 luglio 2017 – ore 12.00

 

v    Nuovo corso FAD della FNOMCeO: il Codice di Deontologia medica (12 crediti ECM)

Il corso approfondisce i temi correlati al Codice Deontologico e resterà on line fino al 15 giugno 2018. Tutte le informazioni sul sito della Federazione Nazionale

 

v    NO al Decreto Lorenzin: ferma presa di posizione del Consiglio Nazionale della Federazione

Il vice presidente dell’Ordine di Modena Mauro Zennaro ha partecipato ai lavori del Consiglio Nazionale FNOMCeO che si è tenuto il 24 giugno u.s. a Roma e nel corso del quale è stato affrontato il tema critico del Decreto Lorenzin che introduce elementi di forte preoccupazione per i medici italiani. I presidenti degli Ordini hanno approvato una mozione che definisce la nostra forte opposizione al Decreto auspicando un approfondito dibattito con la rappresentanza medica prima della sua approvazione. Visualizza la mozione del Consiglio Nazionale.

 

v    Quota di iscrizione all’Ordine anno 2017: EMISSIONE CARTELLE EQUITALIA

Si ricorda agli Iscritti che non avessero ancora provveduto a pagare la Quota relativa all’anno 2017 (in scadenza il 31 gennaio 2017), che a breve verranno emesse relative cartelle esattoriali da parte di Equitalia SpA.

Il termine ultimo per il pagamento attraverso il bollettino postale è fissato per il 31 Luglio 2017.

Chi non effettuerà il pagamento entro questa data NON potrà più utilizzare l’avviso di pagamento e dovrà aspettare l’emissione della cartella esattoriale da parte di Equitalia comprensiva dell’aggio e delle commissioni per apertura cartella. Sollecitiamo pertanto coloro che non avessero ancora provveduto a farlo al più presto utilizzando il bollettino recapitato al proprio indirizzo postale da parte di Equitalia SpA.

Chi non avesse ricevuto il bollettino può mettersi in contatto con la Segreteria dell’Ordine.

Ricordiamo infine che, registrandosi all’area riservata nel sito dell’Ordine dei medici è possibile consultare anche la propria posizione debitoria relativamente alle quote di iscrizione.

 

v    Concerto Vasco Rossi: indicazioni operative

Si informano i colleghi che sono previsti notevoli disagi in occasione del concerto che si terrà a Modena il 1 luglio p.v. In particolare la circolazione delle auto subirà rilevanti limitazioni costringendo molti professionisti a modificare di conseguenza l’attività nei propri studi.

Data la complessità delle indicazioni operative si invitano i colleghi a consultare il sito del Comune di Modena.

 

v    On line il modello D per i redditi libero professionali

A partire dal 16 giugno medici e odontoiatri possono compilare online il modello D per la dichiarazione dei redditi da libera professione relativi al 2016. Il modulo elettronico è reperibile nell’area riservata del sito dell’ENPAM. Tutte le informazioni utili sono invece disponibili a questo link. Insieme alla compilazione del Modello D è possibile scegliere di attivare l’addebito diretto sul conto corrente che permette di rateizzare il pagamento dei contributi. Per saperne di più è sufficiente consultare la sezione del sito ‘Come fare per‘.

v    Titoli di specializzazione: obbligo di deposito presso l’Ordine

Ricordiamo ai colleghi che il DPR 5 aprile 1950 n. 221 prevede l’obbligo di inserimento nell’Albo dei titoli di specializzazione. Questi titoli devono essere da te comunicati all’Ordine di appartenenza.
Per facilitare la verifica dei tuoi dati in nostro possesso e procedere ad eventuale integrazione è attiva sul sito www.ordinemedicimodena.it l’area riservata agli iscritti. Per accedere all’area riservata dovrai effettuare una prima registrazione nell’apposita sezione inserendo il codice fiscale.  La procedura invierà immediatamente la password alla mail personale dell’iscritto depositata presso L’Ordine (se non la ricevi verifica la congruità dell’indirizzo mail in nostro possesso telefonando al numero 059/247711).
Con codice fiscale e password sarà possibile accedere  all’area riservata.

Se non hai ancora comunicato il tuo indirizzo mail ti invito a farlo quanto prima scrivendo a ippocrate@ordinemedicimodena.it  

Il presidente