Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 5 febbraio 2017

v    Certificati INAIL: il presidente D’Autilia incontra il Direttore per difficoltà compilazione e invio

Rispondendo alle numerose sollecitazioni dei colleghi medici di famiglia il Presidente dell’Ordine e il Segretario della FIMMG dr. Cintori Dante hanno incontrato la Direttrice dell’INAIL per sottoporle le evidenti e rilevanti difficoltà che i medici di medicina generale incontrano quotidianamente nella redazione e nell’invio dei certificati on line di infortunio sul lavoro per i propri assistiti. Alla presenza di alcuni funzionari la Direttrice ha dichiarato di essere a conoscenza delle difficoltà  esposte e si è impegnata a trasmettere ai responsabili della procedura le nostre rimostranze. Si è colta l’occasione dell’incontro per sottolineare come esista dal 22 marzo 2016 l'obbligatorietà dell'invio della certificazione on line, ma in caso di mancato funzionamento restino comunque valide alcune modalità di redazione e trasmissione dei certificati purché rispettino i criteri previsti dalla normativa vigente: invio del medico tramite PEC del certificato cartaceo oppure invio attraverso i patronati da parte dell’assistito.  

 

v    Assemblea dell’Ordine: 5 marzo 2017

Visualizza il testo della convocazione

 

v    Corsi di medical english per l’anno 2017 I – II e III livello

Anche quest’anno l’Ordine di Modena organizza i corsi rivolti agli iscritti interessati ad apprendere e utilizzare il linguaggio appropriato della lingua inglese durante lo svolgimento dell’attività professionale. L’inserimento nel corso di I II o III livello verrà concordato con le insegnanti nella prima serata. I corsi si svolgeranno presso la sede dell’Ordine dal 7 marzo al 18 maggio 2017 dalle ore 20 alle 21.30 e sono accreditati ECM.  Visualizza le modalità di iscrizione e il calendario dei corsi.

 

v    Corsi FAD della FNOMCeO: stop ai fax

Dal 1° gennaio 2017 non è più attiva la modalità di svolgimento dei corsi FAD della Federazione Nazionale tramite fax per cui restano in vigore le modalità on line e residenziale.