Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 10 marzo 2018

In questo numero:

  • Il Consiglio dell’Ordine augura ai colleghi e alle loro famiglie buone festività Pasquali.

  • Pillole: storie di farmaci, medici, industrie
    Presso la sala dell’Ordine dei medici giovedì 19 aprile ore 20.30 verrà presentato il libro “Pillole” del Dott. Guido Giustetto. È necessaria la conferma della presenta all'indirizzo mail ipocrate@ordinemedicimodena.it per il limitato numero di posti disponibili. Visualizza l’invito.

  • Aggiornamento relativo ai requisiti di idoneità psicofisica per il conseguimento e la conferma di validità della patente di guida
    È stata recentemente recepita la Direttiva europea relativa all'idoneità al conseguimento e alla conferma di validità della patente di guida visualizzabile sul nostro sito

  • Progetto di rilevazione dei consumi alimentari individuali della popolazione italiana
    Si informa che il Consiglio dell’Ordine di Modena ha deliberato l’adesione al progetto di rilevazione dei consumi alimentari individuali della popolazione italiana proposto dal Centro di ricerca per gli alimenti e la nutrizione del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria-Ministero della Salute). Si forniscono le informazioni per accedere al percorso formativo e ai crediti ECM disponibili.

  • Avviso formazione graduatorie per incarichi a tempo determinato nei settori della Medicina Generale
    Si informa che nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna - parte terza - n. 57 del 14 marzo 2018 è pubblicato l'avviso per la formazione di graduatorie per incarichi a tempo determinato nei settori della Medicina Generale convenzionata. Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 13 aprile 2018. L’avviso disponibile sul sito dell’Ordine dei medici sarà disponibile, a breve, nel sito "E-R Salute"

  • Avviso pubblicazione Assistenza Turistica 2018
    Si comunica che sul BURERT - parte terza - n. 57 del 14 marzo 2018 è pubblicato l’avviso per la formazione di graduatorie aziendali di medici disponibili per l’assistenza sanitaria – stagione estiva 2018 - nelle località turistiche individuate dalle Aziende USL. Le domande vanno spedite o consegnate alle Aziende USL. Il termine per la presentazione delle domande è il 3 aprile 2018. Visualizza avviso e modulo di domanda.

  • Decreto Ministerile relativo all'esclusione dell’obbligo di certificazione medica per attività sportiva 0-6 anni
    È stato pubblicato il decreto ministeriale relativo all'esclusione d’obbligo di certificazione per l’esercizio dell’attività sportiva dei bambini tra 0 e 6 anni ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra. Visualizza il testo del Decreto.