Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 18 maggio 2018

In questo numero:

  • Bando di concorso pubblico, per esami, per l'ammissione al Corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale 2018/2021 della regione Emilia-Romagna
    Si informano i colleghi che sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT) n. 146 del 28/05/2018 è stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al Corso triennale di formazione specifica in Medicina generale 2018/2021. Visualizza il bando.

  • Specializzazioni, pubblicato il bando 2017 – 2018: prova nazionale il 17 luglio
    È stato pubblicato il bando per l’ammissione alle Scuole di specializzazione di area sanitaria per l’anno accademico 2017/2018. Il testo è disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione.

  • Privacy: evento formativo rivolto a medici e odontoiatri iscritti
    L’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena, in attesa dell’emanazione del decreto legislativo di coordinamento tra la precedente normativa e il nuovo Regolamento Europeo organizza un evento formativo con l’obietto di illustrare i contenuti del GDPR 276/16. Il confronto degli stessi con la precedente regolamentazione del 2003 fornisce gli strumenti per permettere a medici e odontoiatri di ottemperare agli obblighi adeguando modulistica e processi operativi. L’evento si svolgerà sabato 30 giugno p.v. presso la sala meeting di Hesperia Hospital. Visualizza programma e modalità di iscrizione.

  • Nuovo bando per l’innovazione digitale
    I liberi professionisti dell’Emilia-Romagna hanno nuovamente l’opportunità di beneficiare del sostegno regionale, tramite i Fondi europei-Por Fesr 2014-2020, per aumentare la propria competitività attraverso una maggiore digitalizzazione dei loro servizi.
    Il bando si rivolge sia ai liberi professionisti iscritti a Ordini o Collegi professionali, sia ai non iscritti ad alcun ordine, titolari di partita Iva, in forma singola o associata. Domande dalle ore 10,00 del 22/05/2018 alle ore 17,00 del 26/06/2018. Visualizza il bando

  • "Omicidio stradale": 9 giugno 2018 – Una Hotel Baggiovara (Mo)
    L’Ordine dei medici di Modena rispondendo alle numerose richieste pervenute dai colleghi, organizza un evento di approfondimento sul tema del "c.d. omicidio stradale".
    La Legge infatti obbliga tutti i medici a esercitare le proprie competenze professionali in caso di incidente stradale che comporti lesioni personali gravi o gravissime.
    L’iniziativa si svolgerà nella mattinata di sabato 9 giugno presso Una Hotel di Baggiovara. Per partecipare all’iniziativa gratuita e accreditata ECM è necessario formalizzare l’iscrizione sul sito dell’Ordine dei medici
    A causa di manutenzione del sito si invitano i colleghi a compilare la domanda di partecipazione da PC, non utilizzando smartphone o tablet.