Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 19 giugno 2018

In questo numero:

  • Corso di formazione per RSPP (Responsabile sicurezza prevenzione e protezione): comunicazione date e prima bozza di programma.
    Proseguendo nella consuetudine di organizzare per gli iscritti al nostro Ordine i corsi previsti dalla normativa per svolgere, in qualità di datore di lavoro, le mansioni di Responsabile sicurezza prevenzione protezione , è stato deliberato per il 2018 un corso di formazione (no aggiornamento). Il corso (obbligatorio per il professionista che intende svolgere tale mansione) sarà articolato su 48 ore di formazione come previsto dalla normativa, e si svolgerà presso la sede dell’Ordine nelle date riportate nella bozza di programma allegata.
    Il corso è gratuito e accreditato ECM. Visto il rilevante impegno economico e organizzativo questo corso di formazione verrà attivato unicamente se si raggiungerà un numero minimo di partecipanti.
    Si invita pertanto chi interessato a formalizzare l’iscrizione quanto prima compilando il form disponibile sul sito dell’Ordine.

  • Privacy: evento formativo rivolto a medici e odontoiatri iscritti
    L’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena, in attesa dell’emanazione del decreto legislativo di coordinamento tra la precedente normativa e il nuovo Regolamento Europeo organizza un evento formativo con l’obietto di illustrare i contenuti del GDPR 276/16. Il confronto degli stessi con la precedente regolamentazione del 2003 fornisce gli strumenti per permettere a medici e odontoiatri di ottemperare agli obblighi adeguando modulistica e processi operativi. L’evento si svolgerà sabato 30 giugno p.v. presso la sala meeting di Hesperia Hospital. Visualizza programma e modalità di iscrizione.

  • "Omicidio stradale": 9 giugno 2018 – Una Hotel Baggiovara (Mo)
    L’Ordine dei medici di Modena rispondendo alle numerose richieste pervenute dai colleghi, organizza un evento di approfondimento sul tema del "c.d. omicidio stradale".
    La Legge infatti obbliga tutti i medici a esercitare le proprie competenze professionali in caso di incidente stradale che comporti lesioni personali gravi o gravissime.
    L’iniziativa si svolgerà nella mattinata di sabato 9 giugno presso Una Hotel di Baggiovara. Per partecipare all’iniziativa gratuita e accreditata ECM è necessario formalizzare l’iscrizione sul sito dell’Ordine dei medici
    A causa di manutenzione del sito si invitano i colleghi a compilare la domanda di partecipazione da PC, non utilizzando smartphone o tablet.