Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 24 agosto 2018

In questo numero

 

v    Una comunicazione efficace come indispensabile strumento di lavoro per il medico e l’odontoiatra – 8 settembre 2018

La comunicazione è uno strumento di lavoro che deve essere conosciuto e valorizzato al fine di costruire l’alleanza terapeutica ed evitare gli errori comuni. L’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena organizza un evento che si svolgerà in data 8 settembre p.v. presso Hotel Real Fini Baia del Re di Modena. Evento gratuito e accreditato ECM. Iscrizioni compilando l’apposito form sul sito dell’Ordine

 

v    Corso di formazione per RSPP (Responsabile sicurezza prevenzione e protezione): comunicazione date e prima bozza di programma.

Proseguendo nella consuetudine di organizzare per gli iscritti al nostro Ordine i corsi previsti dalla normativa per svolgere, in qualità di datore di lavoro, le mansioni di Responsabile sicurezza prevenzione protezione, è stato deliberato per il 2018 un corso di formazione (no aggiornamento). Il corso (obbligatorio per il professionista che intende svolgere tale mansione) sarà articolato su 48 ore di formazione come previsto dalla normativa, e si svolgerà presso la sede dell’Ordine nelle date riportate nella bozza di programma allegata.

Il corso è gratuito e accreditato ECM. Visto il rilevante impegno economico e organizzativo questo corso di formazione verrà attivato unicamente se si raggiungerà un numero minimo di partecipanti.

Si invita pertanto chi interessato a formalizzare l’iscrizione quanto prima compilando il form disponibile sul sito dell’Ordine.

 

v    Quota iscrizione Ordine medici anno 2018

Si informano i colleghi che a breve l’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) provvederà all’emissione delle cartelle esattoriali per quanto riguarda la quota di iscrizione all’Ordine dell’anno in corso.

Chiediamo pertanto di accertarsi di aver correttamente effettuato il versamento o in caso contrario di provvedere entro il 31 luglio.

La Segreteria dell’Ordine è a disposizione per chiarimenti a riguardo o per l’invio di una copia del bollettino in caso di mancata ricezione

 

 

v     CONCORSO PER ACCESSO AL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE - TRIENNIO 2018/2021

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (G.U.R.I.) – Serie IV, Speciale Concorsi ed Esami n. 49, di oggi venerdì 22 giugno 2018 è stato pubblicato l’avviso relativo all’avvenuta pubblicazione dei bandi di concorso regionali e provinciali per l’ammissione al Corso di formazione specifica in Medicina Generale relativo al triennio 2018/2021. 
Presentazione domande dal giorno 22 giugno 2018  fino alle ore 13:00 del giorno 23 luglio 2018. Visualizza ulteriori informazioni