Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 35 ottobre 2018

In questo numero

 

v    CHIUSURA UFFICI DI SEGRETERIA VENERDÌ 2 NOVEMBRE 2018

Si informa che gli uffici di Segreteria dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di MOdena resteranno chiusi nella giornata di venerdì 2 novembre p.v.

 

v    Pubblicazione zone carenti MMG, PLS ed incarichi vacanti Continuità Assistenziale ed EST . 2° semestre 2018

Sul BUR – parte terza – n. 343 del 29 ottobre 2018 sono pubblicati gli avvisi relativi agli ambiti territoriali carenti di assistenza primaria, pediatria di libera scelta e gli incarichi vacanti di continuità assistenziale e di emergenza sanitaria territoriale 2° semestre 2018. Termine per la presentazione delle domande 28 novembre 2018. Informazioni e modulistica sul sito della Regione Emilia Romagna

 

v    Nuovo corso FAD proposto dalla FNOMCeO: “La violenza nei confronti degli operatori sanitari”

Dal 15 ottobre 2018 al 15 ottobre 2019 è attivo sulla piattaforma FadInMed il nuovo corso “La violenza nei confronti degli operatori sanitari”. Il corso gratuito per medici e odontoiatri eroga 8 crediti ECM.

 

v    FNOMCeO: richiesta apertura tavolo sulla medicina fiscale

Sul sito dell’Ordine è consultabile la nota della Federazione Nazionale inviata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e al Ministero della Pubblica Amministrazione inerente la fattispecie indicata in oggetto. Consulta la nota della FNOMCeO

 

 

v    IL NUOVO SITO DELL’ORDINE MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI MODENA

Cari colleghi vi presentiamo con piacere il nuovo sito dell’OMCeO di Modena.

Basato su una piattaforma versatile e di più semplice gestione, si pone l’obiettivo di offrire uno spazio costantemente aggiornato per un’efficace comunicazione ed una puntuale informazione sulle attività ordinistiche, permettendo allo stesso tempo uno scambio più agevole con tutti gli iscritti. Il sito, interamente rinnovato nella grafica e opportunamente fruibile da dispositivi mobili, è stato realizzato in linea alle normative vigenti per la pubblica amministrazione e la protezione dei dati.

Il restyling non tocca solo la veste grafica, ma anche la riorganizzazione e la struttura, che si amplia di nuove categorie e contenuti ad hoc riordinati per rendere la navigazione  più intuitiva da parte degli utenti.

 

v    NUOVA AREA RISERVATA DEL SITO OMCeO MODENA: accesso alla modulistica privacy e molto altro.

E’ attiva sul sito internet dell’Ordine  l’area riservata agli  iscritti.

Accedendo all’area riservata gli iscritti potranno visionare i propri dati registrati sull’Albo:

-        data e numero di iscrizione all’Albo professionale

-        precedenti iscrizioni presso altri Ordini

-        codice ENPAM

-        indirizzo di residenza, postale e professionale

-        recapiti telefonici, mail e PEC

-        stato del pagamento della quota di iscrizione

-    dati relativi ai titoli di laurea, abilitazione, titoli abilitanti, specializzazioni.

La procedura prevede la possibilità di modificare e/o aggiornare i dati depositati presso l’Ordine con l’invio di una semplice mail  e, nel caso di deposito di nuovi titoli, con l’inoltro dell’autocertificazione corredata dalla copia di un documento di identità.

Sempre tramite l’area riservata (nella pagina anagrafica) i professionisti iscritti a Modena potranno accedere alla sezione dedicata alla privacy dalla quale recuperare informazioni e modulistica predisposte dall’Ordine in collaborazione con il proprio esperto privacy il cui utilizzo è tassativamente riservato agli iscritti all’OMCeO di Modena.

Per accedere all’area riservata  sarà necessario  effettuare una prima registrazione (le vecchie credenziali rimangono operative) nell’apposita sezione inserendo il codice fiscale. 

La procedura invierà immediatamente la password alla mail personale dell’iscritto depositata presso l’Ordine. Con codice fiscale e password sarà possibile accedere  all’area riservata.

In caso di mancata ricezione della password è necessario comunicare all’Ordine (ippocrate@ordinemedicimodena.it) l’indirizzo personale che potrebbe non essere presente e non essere aggiornato.