Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 39 dicembre 2018

In questo numero:

v    Il Consiglio dell’Ordine, la Commissione Albo Odontoiatri e il personale formulano ai colleghi e alle loro famiglie i migliori auguri di buone feste.

v    Pubblicazione turni specialistica ambulatoriale mese di dicembre 2018
Avviso di pubblicazione dei turni di specialistica ambulatoriale ai sensi dell’art. 18 comma 3 dell’Accordo Collettivo Nazionale in vigore dal 17/12/2015 relativi al mese di dicembre. Informazioni e modulistica reperibili sul sito dell’AUSL di Modena.

v    Pubblicazione graduatorie MMG e PLS 2019

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna sono disponibili le graduatorie di settore della medicina generale e la graduatoria regionale per i pediatri di libera scelta. Consulta il sito della Regione Emilia Romagna.

 

v    Corso di aggiornamento obbligatorio per lo svolgimento diretto delle mansioni di RSPP

La Conferenza  Stato – Regioni ha stabilito ai sensi del  Dlgs. 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro che i sanitari, datori di lavoro, che svolgono direttamente il compito di responsabile del servizio si prevenzione e protezione dei rischi (RSPP) hanno l’obbligo di effettuare 14 ore  di aggiornamento:

- entro cinque anni dalla data di svolgimento del corso di formazione ai sensi del D.Lgs.81/08- D.M. 16/01/1997 (durata del corso 48 ore);

- entro cinque anni dalla data di conclusione del precedente aggiornamento effettuato.

L’Ordine dei medici e la Commissione Albo Odontoiatri  organizzano un percorso, gratuito ed accreditato ECM, di 14 ore suddiviso in tre giornate.

Il corso si svolgerà presso  la sede dell’Ordine – P.le Boschetti, 8 – Modena.

Programma e iscrizioni

 

v   Graduatorie regionali della medicina generale e pediatria di libera scelta

Così come avvenuto per il corrente anno, la presentazione delle domande ai fini dell’inclusione nelle graduatorie regionali di cui all’oggetto valevoli per il 2020, sarà esclusivamente in modalità on line. Tutte le altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione. Presentazione delle domande dal 1° al 31 gennaio 2019. Informazioni sul sito della Regione Emilia Romagna

 

v   Corso base di emergenza sanitaria territoriale Regione Emilia Romagna

Entro il 29 dicembre 2018 vanno presentate le domande per la partecipare ai corsi regionali per l'idoneità a svolgere l'attività di Emergenza Sanitaria Territoriale.

Tutte le informazioni, i requisiti e la modulistica sono disponibili sul sito della Regione Emilia Romagna.

 

v   Chiusura uffici di segreteria

La segreteria dell'Ordine resterà chiusa al pubblico dal 24/12/2018 al 4/01/2019 compresi.