Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 5 febbraio 2018

In questo numero:

  • Assemblea Ordinaria 2018
    In data 25 febbraio p.v. dalle ore 10,00 presso Una Hotel di Baggiovara (Mo) si svolgerà l’annuale Assemblea Ordinaria. Attendiamo una numerosa partecipazione ricordando la possibilità di delega a colleghi.
    Visualizza la lettera di convocazione.

  • Elezioni Comitato Unico Professioni (CUP)
    In data 6 febbraio 2018 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio CUP di Modena: presidente Notaio Giuliano Fusco, vice presidente Dott. Stefano Reggiani consigliere dell’Ordine dei Medici di Modena. A loro e a tutti i componenti del Consiglio si augura buon lavoro finalizzato alla riqualificazione delle Professioni.

  • Regole per gli operatori sanitari in presenza di donne vittime di violenza
    È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 30.01.2018 il Decreto che detta, sul territorio nazionale, le regole che gli operatori e, in particolare i medici devono osservare in presenza di donne vittime di violenza.
    Visualizza la Circolare della FNOMCeO

  • Quota di iscrizione all'Ordine anno 2018
    Si avvisano i colleghi che gli avvisi di pagamento della quota di iscrizione all'albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Modena sono stati spediti dall'Agenzia delle Entrate con scadenza 31/01/2018. Potrebbero esserci ritardi nella consegna dovuti a disguidi postali. Si invita a provvedere al pagamento al momento del ricevimento.

  • Corso per datori di lavoro di studi medici e odontoiatrici che intendono esercitare la funzione di RSPP (D.Lgs.81/08- D.M. 16/01/1997): la proposta dell’Ordine
    La Conferenza Stato – Regioni ha stabilito ai sensi del Dlgs. 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro che i sanitari, datori di lavoro, che intendono svolgere direttamente il compito di responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi (RSPP) hanno l’obbligo di effettuare un corso di formazione della durata di 48 ore. L’Ordine dei medici e la Commissione Albo odontoiatri di Modena si rendono disponibili ad organizzare un corso finalizzato a soddisfare lo svolgimento di tale mansione. È intenzione del Consiglio dell’Ordine organizzare tale evento in primavera accreditandolo ECM. Per motivi logistici e al fine di organizzare al meglio l’iniziativa, chiediamo di esprimere il vostro interesse inviando una mail a ippocrate@ordinemedicimodena.it nella quale specificare i vostri dati e i vostri contatti. Se ci saranno sufficienti richieste si provvederà a programmare l’iniziativa.

  • Infezioni sessualmente trasmissibili: al via la campagna Fnomceo – Ministero Salute
    Al via la campagna di sensibilizzazione delle malattie sessualmente trasmesse.
    Visualizza la locandina Ministero della Salute – FNOMCeO.