Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 9 marzo 2018

In questo numero:

  • Conferimento per la distruzione di stupefacenti – anno 2018
    L’Azienda Sanitaria Locale di Modena informa che per coloro che lo desiderino è possibile procedere alla distruzione delle sostanze, preparazioni e medicinali stupefacenti soggette a registrazione di entrata e di uscita che siano deteriorate, scadute, revocate o non più utilizzabili. Scadenza presentazione richiesta 20.03.2018.
    Visualizza circolare AUSL Modena e modulistica.

  • Avviso formazione graduatorie per incarichi a tempo determinato nei settori della Medicina Generale
    Si informa che nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna - parte terza - n. 57 del 14 marzo 2018 è pubblicato l'avviso per la formazione di graduatorie per incarichi a tempo determinato nei settori della Medicina Generale convenzionata. Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 13 aprile 2018. L'avviso disponibile sul sito dell’Ordine dei medici sarà disponibile, a breve, nel sito "E-R Salute"

  • Avviso pubblicazione Assistenza Turistica 2018
    Si comunica che sul BURERT - parte terza - n. 57 del 14 marzo 2018 è pubblicato l’avviso per la formazione di graduatorie aziendali di medici disponibili per l’assistenza sanitaria – stagione estiva 2018 - nelle località turistiche individuate dalle Aziende USL. Le domande vanno spedite o consegnate alle Aziende USL. Il termine per la presentazione delle domande è il 3 aprile 2018.
    Visualizza avviso e modulo di domanda.

  • Evento formativo rivolto ai giovani professionisti – 17 marzo 2018
    L’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Modena, da sempre attento ai temi dell’aggiornamento e della formazione dei propri iscritti, ritiene opportuno sensibilizzare i professionisti laureati negli ultimi anni sulle problematiche correlate alla ricettazione e alla certificazione medica oltre che sulle incombenze amministrative. L’evento si svolgerà in data 17 marzo 2018 presso l’Una Hotel di Baggiovara. Visualizza programma e modalità di iscrizione

  • La gestione del piccolo paziente – la vita comincia senza carie
    La Commissione Albo Odontoiatri e l’Ordine dei Medici di Modena organizzano per mercoledì 11 e 18 aprile p.v. dalle ore 20.30 un corso di odontoiatria in ambito pediatrico al fine di fornire conoscenze e competenze per la corretta diagnosi, pianificazione terapeutica e trattamento del paziente pediatrico. Evento gratuito ed accreditato ECM. Visualizza programma e modalità di iscrizione

  • Osservatorio per la violenza sui medici
    Si è riunito presso l’Ordine dei medici l’Osservatorio per la sicurezza sui luoghi di lavoro istituito dal Consiglio dell’Ordine nel dicembre 2017. Sono stati affrontati i temi delle misure di sicurezza da adottare nelle varie realtà nelle quali operano i professionisti con particolare riferimento alle colleghe e ad alcuni settori a maggior rischio quali le sedi di continuità assistenziale, i pronto soccorso e alcune tipologie di studi medici singoli. L’Osservatorio si prefigge di raccogliere le necessarie informazioni dai colleghi anche attraverso la somministrazione di questionari promuovendo inoltre rapporti di collaborazione con gli Enti pubblici e le Istituzioni che si occupano di sicurezza. La D.ssa Bozzoli e il Dott. D’Autilia coordineranno i lavori dell’Osservatorio.