Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

N. 2 gennaio 2019

v    730 precompilato spese sanitarie (scadenza 31.01.2019)

L’Ispettorato Generale per la Spesa Sociale ha segnalato alla Federazione Nazionale che alla data odierna solo il 15% di medici e odontoiatri hanno provveduto all’invio dei dati al Sistema TS-730 – anno 2018.

Si ricorda la scadenza del 31 gennaio p.v. ai sensi della normativa vigente. Visualizza la circolare della Federazione Nazionale.

 

v    Corso di aggiornamento obbligatorio per lo svolgimento diretto delle mansioni di RSPP (II corso)

La Conferenza  Stato – Regioni ha stabilito ai sensi del  Dlgs. 81/08 in materia di sicurezza sul lavoro che i sanitari, datori di lavoro, che svolgono direttamente il compito di responsabile del servizio si prevenzione e protezione dei rischi (RSPP) hanno l’obbligo di effettuare 14 ore  di aggiornamento:

- entro cinque anni dalla data di svolgimento del corso di formazione ai sensi del D.Lgs.81/08- D.M. 16/01/1997 (durata del corso 48 ore);

- entro cinque anni dalla data di conclusione del precedente aggiornamento effettuato.

L’Ordine dei medici e la Commissione Albo Odontoiatri  organizzano un percorso, gratuito ed accreditato ECM, di 14 ore suddiviso in tre giornate.

Il corso si svolgerà presso  la sede dell’Ordine – P.le Boschetti, 8 – Modena.

Programma e iscrizioni

 

v   Domanda per l’inclusione nella graduatoria della specialistica ambulatoriale

La presentazione delle domande ai fini dell’inclusione nelle graduatorie della specialistica ambulatoriale valevoli per il 2020, sarà esclusivamente in modalità on line. Tutte le altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione. Presentazione delle domande dal 1° al 31 gennaio 2019. Informazioni sul sito dell’AUSL di Bologna.

 

v   Graduatorie regionali della medicina generale e pediatria di libera scelta

La presentazione delle domande ai fini dell’inclusione nelle graduatorie regionali di cui all’oggetto valevoli per il 2020, sarà esclusivamente in modalità on line. Tutte le altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione. Presentazione delle domande dal 1° al 31 gennaio 2019. Informazioni sul sito della Regione Emilia Romagna.