Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

navigation Chiama

Newsletter n. 12 - 8 marzo 2021

v    ELEZIONI ORDINISTICHE 2021/2024 - Terza convocazione 13, 14 e 15 marzo 2021

Nel prossimo fine settimana si svolgeranno in terza convocazione  le elezioni ordinistiche per il rinnovo delle cariche. Le modalità di votazione sono: voto telematico da remoto o voto in presenza presso la sede dell’Ordine del medici chirurghi e odontoiatri – P.le Boschetti, 8 - Modena.

MODALITA’ DI VOTO TELEMATICO

Si intende per voto telematico l’espressione del voto sulla piattaforma VotarePA da remoto attraverso dispositivi elettronici e digitali. La piattaforma web VotarePA è raggiungibile al seguente link.

È a disposizione dei colleghi la guida all’uso della piattaforma per il voto telematico.

Gli elettori accedono al voto telematico (da remoto) tramite le credenziali SPID almeno di livello 2.

L’elenco dei fornitori SPID è visualizzabile al seguente link.

 

v    Proposta  della Federazione Nazionale di polizza Responsabilità  Civile in relazione all’attività di somministrazione vaccinale

La Federazione Nazionale ha sottoscritto un Accordo Quadro relativo alla distribuzione della Polizza di responsabilità Civile Professionale con AM Trust Assicurazioni S.p.a. e Consulbrokers spa,

concernente l’attività di somministrazione vaccinale con oneri diretti a carico dell’assicurato, alla quale i singoli operatori interessati possano aderire a condizioni particolarmente favorevoli. Visualizza tutte le informazioni.

 

v    PUBBLICAZIONE TURNI DI SPECIALISTICA AMBULATORIALE AI SENSI DELL’ART. 20 COMMA 3 DELL’ACCORDO COLLETTIVO

E' disponibile l’Avviso di pubblicazione degli incarichi a medici specialisti ambulatoriali interni, veterinari e di altre professionalità ambulatoriale disponibili presso i presidi ambulatoriali ai sensi dell’art. 20 dell’Accordo Collettivo Nazionale in vigore dal 31/03/2020 - mese di Marzo - anno 2021. Scadenza presentazione domande 15.03.2021. Avviso e bandi sono consultabili sul sito dell’AUSL di Modena.

 

v    SPID (SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE)

E’ il sistema di accesso con identità digitale ai servizi online della           pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti.

Cittadini, imprese e professionisti possono accedere a tali servizi da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, smartphone).

Secondo il Decreto Semplificazioni (decreto legge n 76/2020), a decorrere dal 28 febbraio 2021, tutte le amministrazioni locali e centrali, gli enti pubblici e le agenzie, dovranno consentire ai cittadini di accedere ai propri servizi digitali previa identificazione informatica effettuata esclusivamente attraverso SPID, ovvero tramite la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

SPID ha lo stesso valore di un qualsiasi documento d’identità nello svolgimento di pratiche amministrative online: non sarà più necessario allegare fotocopie di documenti di identità.

L’identità digitale pubblica è composta da una coppia di credenziali (username e password), strettamente personali, con cui accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. Si invitano i colleghi a prendere visione delle modalità di rilascio di SPID.

 

v    QUOTA ISCRIZIONE ORDINE ANNO 2021

Sono stati consegnati nelle scorse settimane gli avvisi di pagamento della quota di iscrizione anno 2021 (con scadenza 31 gennaio 2021). Si ricorda che come già accaduto nel 2020 non sono più attivi gli addebiti permanenti. Sarà necessario effettuare il pagamento seguendo le indicazioni riportate sull’avviso. Chi non avesse ricevuto l’avviso può fare richiesta di duplicato dello stesso inviando una mail a ippocrate@ordinemedicimodena.it e procedere al pagamento, al momento, senza nessuna sanzione amministrativa.