Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

Newsletter n. 29 - 26 agosto 2022

Newsletter Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri

 

 

 

 

OMCeO MODENA

Solidarietà ai colleghi aggrediti presso il Pronto Soccorso di Mirandola

Il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Modena ha manifestato al Direttore del Pronto Soccorso di Mirandola, D.ssa Elena Grossi, la sua più sincera solidarietà per l’episodio che ha coinvolto il personale sanitario del Pronto Soccorso. Atti di questa portata non possono essere sottaciuti, ma devono essere stigmatizzati e fatti emergere.

«Siamo vicini ai professionisti coinvolti e pronti a fornire loro tutto il supporto necessario – dichiara il Presidente – Ringraziamo le forze dell’ordine per la sensibilità e la sollecitudine con la quale sono intervenute e hanno risolto il problema».

leggi

 

OMCeO MODENA

LETTERA DI SOLIDARIETA’ ALLA DIREZIONE GENERALE DELL’INAL

Apprendiamo dalla stampa il gesto vile e inqualificabile attraverso il quale è stato vandalizzato con scritte no vax l’edificio che ospita l’INAIL di Modena. Questi atti continuano a suscitare la nostra indignazione.
Con questa nota il nostro Ordine intende esprimere la massima vicinanza e solidarietà alla Direzione e ai lavoratori dell’INAIL.

Presidente
Carlo Curatola

leggi

 

TAVOLA ROTONDA

Covid 19: da pandemia a sindemia. Impatti sociosanitari e politiche per il futuro

Il Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri  di Modena è stato invitato ad un confronto che avrà come palcoscenico la Festa de L'Unità di Modena. L'incontro si svolgerà mercoledì 31 agosto p.v. alle ore 21 presso Pala David Sassoli. Saranno presenti: Beatrice Lorenzin Deputata PD e già Ministro della Salute, Raffaele Donini Assessore Sanità Emilia Romagna, Francesca Maleti Consigliere Regionale PD Emilia Romagna, Annamaria Parente Senatrice Italia Viva e Presidente Commissione Sanità.

leggi

 

TERME DELLA SALVAROLA

La notte celeste

Come ogni anno, verrà assegnato sul palco a Sassuolo un importante premio a chi si è particolarmente distinto nei campi della cultura, dello sport, e del benessere.
Quest’anno il premio verrà dedicato ai Medici di Medicina Generale della Provincia di Modena per l’impegno e la dedizione profusa nel contrasto alla pandemia Covid 19. La consegna avverrà sabato 27 agosto p.v. in piazza Garibaldi a Sassuolo dalle ore 21.00.

leggi

 

REGIONE EMILIA ROMAGNA

Procedura SISAC” 2022

Come previsto agli art.34, comma 17, dell’Accordo Collettivo Nazionale (A.C.N.) per la Medicina Generale 28 aprile 2022, sono stati pubblicati sul sito istituzionale della Regione Emilia Romagna gli incarichi “residui” – anno 2022 – di medico del ruolo unico di assistenza primaria rimasti vacanti dopo aver espletato le procedure di assegnazione precedenti. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata nel 1° settembre p.v.

leggi

 

Modena Capitale del Tennis

Torneo dei medici

Il 17 Settembre 2022 si svolgerà presso l’accogliente cornice del Tennis Club Modena il 3° Torneo dei Medici, Infermieri e Paramedici nell’ambito della manifestazione “Modena Capitale del Tennis”. Un evento mirato al divertimento e  alla socializzazione accompagnato da un pizzico di sana competizione. Siete tutti invitati a partecipare attivamente o a sostenere  come pubblico i vostri colleghi! 

Alessandra Odorici
Consigliere e Componente CAO Modena

leggi

 

AUSL MODENA

Distruzione medicinali stupefacenti anno 2022

Si riportano di seguito le indicazioni operative per il conferimento e la distruzione dei medicinali stupefacenti deteriorati, scaduti o comunque non più utilizzabili anno 2022.
Invio della richiesta utilizzando il modulo di seguito riportato entro il 5 settembre p.v.

leggi