Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

Newsletter n. 4 -

Newsletter Ordine dei Medici

 

 

 

 

VIOLENZA OPERATORI SANITARI

Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari

Il Ministro della Salute Roberto Speranza, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, ha firmato il decreto che indice la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari, il 12 marzo di ogni anno. La data risulta ancor più significativa, perché coincide con quella della Giornata europea promossa dal Ceom, il Consiglio degli Ordini dei Medici europei.

leggi

 

SISTEMA TS

SPESE SANITARIE: PROROGA DELLA TRASMISSIONE E NOVITÀ PER IL 2022

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento 28 gennaio 2022 (“Proroga dei termini per l’utilizzo, ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata 2022, dei dati delle spese sanitarie messi a disposizione dal Sistema Tessera Sanitaria”), ha disposto lo slittamento dal 31 gennaio all’8 febbraio 2022 della scadenza dell’invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati delle spese sanitarie riferite al secondo semestre 2021.

leggi

 

OMCeO MODENA

QUOTA ISCRIZIONE

ANNO 2022
Si informano gli iscritti che in questi giorni sono in consegna per posta ordinaria gli avvisi di pagamento relativi alla quota di iscrizione anno 2022. In caso di mancata ricezione a fine febbraio sarà possibile contattare via mail la segreteria dell’Ordine per richiedere un duplicato. Le domiciliazioni bancarie non sono più attive dal 2020.

ANNO  2021
Si invita chi non avesse ancora provveduto al saldo della quota di iscrizione per l’anno 2021 a non utilizzare più l’avviso di pagamento ricevuto per posta ad inizio anno 2021 e a non richiedere duplicato dello stesso all’Ordine.  L’Agenzia Entrate Riscossione infatti, provvederà a breve all’emissione delle relative cartelle esattoriali che saranno spedite alle Pec depositate presso l’Ordine.

leggi

 

L’ENPAM INCONTRA GLI STUDENTI DI MEDICINA

"PREVIDENZA E WELFARE" incontro rivolto agli studenti del V e VI anno

Il giorno 8 febbraio 2022 alle ore 21,  l’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri di Modena, in collaborazione con il Corso di laurea di medicina e chirurgia di UNIMORE, ha   organizzato per gli studenti del V e VI anno un webinar  in materia di  previdenza e tutele  ENPAM. A questo incontro è prevista la partecipazione straordinaria  del Presidente dell’ Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici dott. Alberto Oliveti.