Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

Newsletter n. 7 - 25 febbraio 2022

Newsletter Ordine dei Medici

 

 

 

 

Ministero della Salute

Istituzione dell'Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie - Decreto 13 gennaio 2022

Il nostro Ordine si fa trovare pronto alla nuova attività di  monitoraggio e  promozione previste dalla normativa avendo insediato l'Osservatorio sulla violenze medici in tempi non sospetti.

leggi

 

Ministero della Salute

Indicazioni di utilizzo del vaccino anti COVID-19 Novavax

Si riporta per opportuna conoscenza la Circolare del Ministero della Salute recante “Indicazione di utilizzo del vaccino anti COVID-19 Nuvaxovid (Novavax) nei soggetti di età pari o superiore a 18 anni”. 

leggi

 

Regione Emilia Romagna

Nota AIFA 97

Si ritiene opportuno divulgare la circolare della Regione Emilia Romagna relativa alla Nota AIFA 97 per la prescrizione della terapia anticoagulante orale inerente la nuova modalità di prescrizione dematerializzata sul Sistema Tessera Sanitaria.

leggi

 

Ministero della Salute

Circolare Ministero della Salute

Si ritiene opportuno divulgare la Circolare Ministero della Salute recante “indicazioni sulla somministrazione della dose di richiamo (booster) nei soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria che hanno già ricevuto una dose addizionale a completamento del ciclo vaccinale primario nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19”. 

leggi

 

AUSL Modena

Avviso di procedura d’urgenza per il conferimento di incarichi libero-professionali a Medici da assegnare agli Istituti Penitenziari della Provincia di Modena

Su richiesta si divulga l'avviso per il conferimento di incarichi di libera professione a Medici da assegnare agli Istituti Penitenziari che insistono in provincia di Modena.

leggi