Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

Newsletter n. 14 del 7 aprile 2023

Newsletter Ordine dei Medici

 

 

 

 

BUONA PASQUA

Il Presidente, il Consiglio dell’Ordine, la Commissione Albo Odontoiatri, il Collegio dei Revisori dei Conti e il Personale formulano i migliori auguri di Buona Pasqua.

 

CERTIFICAZIONI: INIZIATIVA OMCeO MODENA

Sabato 20 maggio 2023

L'organizzazione di questo evento nasce dalla richiesta di numerosi colleghi che ci hanno segnalato una insufficiente conoscenza nell’ambito etico-deontologico e burocratico-amministrativo in materia di certificazioni. L'inosservanza di norme relative agli ambiti sopracitati espone i professionisti, che se ne rendono anche inconsciamente responsabili, a rischio di sanzioni amministrative, economiche o penali e può comportare inutili rischi clinici, sovraccarico burocratico per il paziente e difficile relazione tra i vari colleghi coinvolti nel percorso di cura. Questi bisogni ci hanno spronato a proporre questa giornata in una forma pratica, nella convinzione di poter in tal modo fornire un concreto aiuto. L’evento si svolgerà sabato 20 maggio dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso RMH Hotel Baggiovara (Mo). Programma dettagliato e modalità di iscrizione saranno divulgate a breve tramite sito e newsletter.

leggi

 

REGIONE EMILIA ROMAGNA

Pubblicazione avvisi per procedura APP Medicina Generale e Pediatria di Libera Scelta - Elenco APP dei medici da incaricare

Sul BUR - parte terza – n. 90 del 4 aprile 2023 sono pubblicati gli avvisi relativi alla procedura APP per la Medicina Generale e per la Pediatria di Libera Scelta, in attuazione dell’art. 5 - Allegati 5 degli Accordi Collettivi Nazionali per la Medicina Generale e per la Pediatria di Libera Scelta 28.04.2022.
L’Elenco APP dei medici da incaricare, derivante dalle domande pervenute, sarà reso pubblico entro il 31 maggio, sul portale del Servizio Sanitario Regionale “ER-Salute” .
Il termine per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2023

leggi

 

FNOMCEO

Medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica alla FNOMCeO, la lettera del presidente Anelli

 

È  con particolare soddisfazione che tengo a informarVi di aver ricevuto notizia per le vie brevi, dagli uffici del Ministero della Salute competenti, che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il prossimo 27 aprile, nel corso di una cerimonia ufficiale al Palazzo del Quirinale, conferirà la Medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica alla FNOMCeO e alle altre Federazionisanitarie, quale riconoscimento dell’impegno profuso dai medici e dagli odontoiatri, così come da tutti gli operatori sanitari durante i drammatici anni della pandemia da Covid 19...

leggi

 

REGIONE EMILIA ROMAGNA

Pubblicazione incarichi vacanti anno 2023

Sul BUR - parte terza – n. 87 del 31 marzo 2023 sono pubblicati gli avvisi relativi agli incarichi vacanti anno 2023 per:

  • medici del ruolo unico di assistenza primaria a ciclo di scelta (ex Assistenza Primaria);
  • medici del ruolo unico di assistenza primaria a rapporto orario (ex Continuità Assistenziale);
  • pediatri di libera scelta.

E’ inoltre pubblicato l’avviso relativo agli incarichi vacanti per il settore emergenza sanitaria territoriale riguardante il 1° semestre 2023.  
La compilazione e l’invio delle domande dovrà avvenire esclusivamente in modalità “on line”, mediante l’utilizzo del programma informatico appositamente sviluppato, che consente la ricezione e la gestione delle domande in via telematica disponibile al seguente link.
Altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione della domanda.
Si evidenzia che gli avvisi di pubblicazione contengono già le date di convocazione per l’assegnazione degli incarichi vacanti, nonché le indicazioni relative alle modalità di scaglionamento orario di convocazione. 
Il termine per la presentazione delle domande è il 20 aprile 2023.

leggi

 

Coordinamento Pari Opportunità del C.U.P.

Organizzazione evento on line

Il Coordinamento Pari Opportunità del C.U.P. - Comitato unitario delle Professioni intellettuali degli Ordini e Collegi professionali - Regionale dell’Emilia Romagna, il Comune di Modena Assessorato Istruzione, Formazione professionale, Sport e P.O., il Tavolo comunale delle Associazioni per le Pari Opportunità e la non Discriminazione in collaborazione con le Consigliere di parità  della Provincia  di Modena organizzano il Corso di formazione e di aggiornamento: “Le novità della legge di bilancio 2023: misure a sostegno della famiglia, dei lavoratori fragili, welfare, incentivi alle assunzioni di giovani - Piano strategico nazionale contro la violenza sulle donne: riforma Cartabia e la violenza domestica di genere e la tutela delle persone offese nei delitti di violenza di genere”

VENERDI’ 14 APRILE 2023 - dalle ore 14,30 alle ore 19,30

Piattaforma Gestiolex

leggi