Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Modena

Chiama

Newsletter n. 36 del 6 ottobre 2023

Newsletter Ordine dei Medici

 

 

 

 

REGIONE EMILIA ROMAGNA

Pubblicazione Graduatorie Regionali PROVVISORIE Medicina Generale, Pediatria di libera scelta e Specialistica Ambulatoriale Interna valevoli per l'anno 2024

Si informa che le graduatorie regionali provvisorie per la Medicina Generale e la Pediatria di Libera Scelta valevoli per l'anno 2024 sono pubblicate nel BUR - parte terza - n.263 del 29 settembre 2023.
Nel medesimo numero sono pubblicate anche le graduatorie provvisorie per gli Specialisti Ambulatoriali Interni, Veterinari ed altre professionalità sanitarie (Biologi, Chimici, Psicologi) valevoli per l’anno 2024. I medici che vorranno presentare istanza motivata di riesame della loro posizione in graduatoria avranno a disposizione 15 giorni. Pertanto, la scadenza per la presentazione di tali istanze è fissata nel 14 ottobre p.v.

leggi

 

AUDIZIONE FNOMCeO

Psicologo di base importante per garantire approccio multidisciplinare

Collaborazione e coordinamento costante con i medici di medicina generale, con i pediatri di libera scelta e con gli altri professionisti delle cure primarie.
Sì allo psicologo di base che, inserito nelle Case di Comunità, e affiancato a medici di medicina generale e pediatri, che permetterebbe di accorciare quella distanza tra la cittadinanza e i servizi che la pandemia ha messo in luce.
Queste alcune delle proposte della FNOMCeO, ascoltata in audizione alla Camera dei Deputati, presso la Commissione Affari Sociali, sull’istituzione del servizio di psicologia di base nell’ambito del Servizio sanitario nazionale.

leggi

 

OMCeO Modena

Titoli di specializzazione: obbligo di deposito presso l’Ordine di appartenenza

Si ricorda che il DPR 5 aprile 1950 n. 221 prevede l’obbligo di inserimento nell’Albo dei titoli di specializzazioneQuesti titoli devono essere da te comunicati all’Ordine di appartenenza.
Per facilitare la verifica dei tuoi dati in nostro possesso e procedere ad eventuale integrazione è attiva sul sito OMCeO Modena  l’area riservata agli iscritti.
La modulistica per la comunicazione è disponibile nell'area riservata o sul sito alla sezione modulistica.
Accedendo all’area riservata potrai visionare i dati registrati sull’Albo:
-        data e numero di iscrizione all’Albo professionale
-        precedenti iscrizioni presso altri Ordini
-        codice ENPAM
-        indirizzo di residenza, postale e professionale
-        recapiti telefonici
-        stato del pagamento della quota di iscrizione
-        dati relativi ai titoli di laurea, abilitazione, titoli abilitanti, specializzazioni, dottorati e master.

leggi