Il presidente dell’Ordine interviene sulla circolare della AUSL sulle “richieste di visite neurochirurgiche” da parte dei MMG

Sollecitato dalle numerose richieste pervenute dai colleghi di medicina generale della nostra provincia il presidente è intervenuto con una lettera inviata al Direttore Generale e al Direttore Sanitario della nostra USL invitandoli a una doverosa riflessione sui riferiti indici di inappropriatezza e sui lunghi tempi di attesa per effettuare la visita così come riportano nella circolare aziendale. D’Autilia ha invitato i Direttori a sospendere temporaneamente l’effetto della circolare promuovendo ogni iniziativa utile all’analisi del contesto nel quale si è sviluppata la criticità con il consueto contributo delle rappresentanze sindacali.

Le domande per le zone carenti di Pediatri di Libera Scelta vanno spedite unicamente all'Azienda USL di Bologna Dipartimento Cure Primarie - Settore Convenzioni Nazionali – Via S. Isaia, 94/A – 40123 Bologna.

Le domande per le zone carenti di Assistenza primaria e gli incarichi vacanti di Continuità Assistenziale vanno spedite unicamente all'Azienda USL di Imola - Dipartimento di Cure Primarie - Viale Amendola n. 2 - 40026 Imola.

Tali Aziende gestiranno le procedure di assegnazione degli incarichi anche per conto delle altre Aziende USL.

Si evidenzia che l’avviso di pubblicazione di cui agli “Allegato 1” contiene già la data di convocazione per l’assegnazione degli ambiti carenti.

Per gli ambiti territoriali carenti di assistenza primaria e per gli incarichi vacanti di continuità assistenziale i medici sono già convocati per la giornata del 21 luglio 2016.

Per gli ambiti territoriali carenti di pediatria di libera scelta i PLS sono già convocati per la giornata del 26 luglio 2016.

Nel modulo di domanda viene altresì chiesto ai medici ed ai pediatri di dichiarare di essere a conoscenza che la procedura di assegnazione avverrà nella giornata indicata.

La presente comunicazione della data ed orari di convocazione sostituisce a tutti gli effetti la convocazione tramite raccomandata A/R.